Pagelle Grifo: Lisi un’altra perla, Santoro da leader. La calma “olimpica” di Sgarbi

Pagelle Grifo: Lisi un’altra perla, Santoro da leader. La calma “olimpica” di Sgarbi

 

(Marco Taccucci)


GORI: 6,5

Devia in corner un tiro di Tello, si ripete su Forte al 25’ quindi su Improra che batte sul suo palo. Ripresa da spettatori 

SGARBI: 7

Attentissimo nelle diagonali e nei raddoppi sui compagni. E’ un gigante e non sbaglia nulla.

DELL’ORCO: 6,5

Ha una doppia opportunità dopo pochi minuti, sulla seconda allarga troppo il piatto destro. C’è sempre

ROSI: 6,5

Partita di spessore, spostandosi al centro dopo il giallo preso ingiustamente a metà tempo). Prende una leggera distorsione al ginocchio e deve alzare bandiera bianca all’intervallo (46’ ANGELLA 6,5 Rientra dopo tanto tempo e conferma che se sta bene e il giocatore affidabile che conoscevamo)

CASASOLA: 7

Sfiora il gol al 37 impegnando severamente di sinistro Paleari, si fa trovare pronto allo scadere nel recapitare sul sinistro di Lisi il pallone del vantaggio. Un salvataggio in area all’85 dopo un secondo tempo ad accorciare e ripartire

LISI: 7,5

Impegna Paleari al 31’, poi sigla il vantaggio stringendo in area sull’azione sviluppata dall’altra parte. Partita di personalità (73’ PAZ NG)

SANTORO: 7

Un primo tempo di qualità e sostanza, una ripresa da uno che studia da leader della squadra. Continua la sua crescita.

BARTOLOMEI: 6

Nei primi 45 minuti sbaglia qualcosina negli appoggi. Secondo tempo da gregario  (88’  IANNONI NG)

LUPERINI: 7

Guadagna un interessante punizione dal limite al 15’ e fa spendere due gialli a Glik e Viviani. Disturba la difesa locale sull’occasione del gol di Lisi. Nella ripresa si sacrifica e quando riparte scodella un palla gol per Melchiorri (81’). Il raddoppio suggella la sua ottima prestazione

 

DI SERIO: 7 

È un ex e mette tutto in campo: impegno, corsa e velocità. Nella ripresa lancia Olivieri al 61’ poi fa scattare il rosso ad Acampora (76’) annullato dal Var (79’ MELCHIORRI 6,5 Sfiora il 2-0 all’81, poi vince il duello e serve il raddoppio a Luperini)

 

OLIVIERI: 7

Si batte come un leone, gli manca la stoccata finale. È però bravissimo nell’azione del vantaggio non forzando la giocata in avanti  e rigiocandola per Casasola. Impegna severamente Paleari in apertura di ripresa, si ripete al 61’ concludendo a giro a fil di palo. Contribuisce in maniera determinante nell’occasione del raddoppio (88’ KOUAN NG Sfiora il tris)

CASTORI: 8

Quando pensavamo al Perugia di Castori dicevamo proprio questo. Ha tenuto la barra a dritta nella tempesta e il tempo gli sta dando ragione. Oggi il Perugia disputa la sua miglior partita.