Pagelle Grifo: Luperini che non t’aspetti, Di Carmine incontenibile. E Capezzi detta legge in mezzo al campo
(Marco Taccucci)
GORI: 6,5
Compie un super intervento deviando sul palo il sinistro a botta sicura di Partipilo, anche se era offside (16’). Blocca l’insidioso tiro di Falletti al 58’.
SGARBI: 6,5
Cerca di giocare d’anticipo: un po’ precipitoso ma alla fine efficace.
ANGELLA: 7
Partita attenta con una grande chiusura su Falletti liberato a centro area da Palumbo (32’). Giganteggia anche nella ripresa.
ROSI: 6,5
Incrocia Partipilo e anche Falletti. Li contiene entrambi. Esce acciaccato.
(51’ STRUNA 6,5 Entra bene in partita, senza fronzoli e senza mai sbagliare)
CASASOLA: 6,5
Una gara a lottare su tutti i palloni che gravitano nella sua zona. Fa su e giù, senza perdere lucidità Va vicino anche al gol.
LISI: 6
Ha tanta voglia, ma è troppo precipitoso. E sempre in partita e da tutto fino al cambio.
(84’ PAZ NG).
CAPEZZI: 7
Palleggia con qualità e dà una mano in fase di non possesso. Contrae Falletti al 34’ e chiunque gli si presenti davanti. Ripresa sul pezzo sempre con una scioltezza invidiabile.
(82’ IANNONI NG)
SANTORO: 7
Capezzi gli sottrae un po’ di campo e palloni, si adatta da gregario e sfiora il raddoppio al 60’ che trova al 76’ con un perfetto rasoterra. Cresce alla distanza.
LUPERINI: 8
Buon primo tempo a cercare di sporcare il Primo possesso ternano. Più brillante e preciso del solito. Quindi segna in mischia (54’) e ha un’ altra grande occasione al 71’: si impappina da solo e spreca. La doppietta in contropiede è la ciliegina sulla torta.
DI CARMINE: 7
Combatte con Sorensen e Ghiringhelli e va vicino al gol per tre volte. Con un destro dal limite e poi di testa: quindi con una girata in piena area di rigore parata da Iannarilli. Protagonista nell’occasione del vantaggio quando la tiene da terrà fino alla zampata di Luperini. Grande partita.
EKONG: 6,5
Ci mette corsa ed entusiasmo, ha qualche buona intuizione e i difensori della Ternana fanno fatica a tenerlo.
(84’ MATOS NG)
CASTORI: 8
Azzecca tutte le mosse: soprattutto Luperini, che si riscatta dalle critiche ed è per distacco il migliore dei suoi, non solo per i due gol. Getta nella mischia anche Capezzi ed Ekong, il primo è il faro della squadra per personalità e palleggio.