Pagelle Grifo: Olivieri che gol, Dell’Orco è un muro. Benissimo Gori e Kouan

Pagelle Grifo: Olivieri che gol, Dell’Orco è un muro. Benissimo Gori e Kouan

GORI: 7

Un grande intervento al 55’ quando alza in corner un destro a botta sicura di Portanova. Si ripete sulla punizione di Aramu all ‘85’

SGARBI: 6

Attento fino al 50’ quando sbarella il rinvio e regala una palla gol a Portanova. Si riscatta chiudendo su un pericoloso cross basso di Yeboah al 68’

CURADO: 6,5

Una rinvio sballato al 15’ che si trasforma in una potenziale occasione per il Genoa, ma anche un colpo di testa alto di poco al 20’ calciata male. Attento in fase difensiva, meno con la palla tra i piedi.

DELL’ORCO: 7,5

Partita difensiva perfetta, l’emblema e la chiusura finale su Yeboah partito largo per attaccare la porta. Lo stesso fa con Coda poco prima.

CASASOLA: 6

Si annulla a vicenda con Vogliacco. Tiene bene fino alla fine 

PAZ: 6,5

Tira al volo al 13, tiene botta alle iniziative del Genoa che arrivano spesso dalla sua parte. Un buon affondo al 51’ e un ottimo assist per Olivieri poco dopo. (89’ ROSI NG)

SANTORO: 6

Partita di soatanza, poi si guadagna il rigore del 28 che poi l’arbitro toglie. Una buona gara  terminata all’80’ (80 IANNONI 6 Ottimo il suo quarto d’ora finale)

BARTOLOMEI: 6,5

Con una punizione al 20 impegna Semper. Lotta sgomita, rilancia e copre.

KOUAN: 7

Chiama la prima pressione e corre da una parte all’altra. Al 53’ recupera palla e si invola verso la porta: conclusione alta . Poi la grande giocata in occasione del gol. Prima di uscire spende anche un giallo dopo uno svarione a metà campo di Curado (83’ LUPERINI 6 Anche lui come Iannoni ottimo finale)

DI CARMINE: 6,5

Duello rusticano con Dragusin: non si fa intimorire. Colpisce anche un palo sugli sviluppi di un corner, ma era fuorigioco. Esce tra gli applausi dopo aver dato tutto  (80’ MELCHIORRI NG)

OLIVIERI: 7,5

Attacca la profondità ed inizia bene la partita. Cerca e trova la porta al 57: para Semper. Più pericoloso al 59’, con Semper che si salva con i piedi. Poi si inventa il vantaggio con una prodezza: stop in corsa giravolta con il tacco e fiondata di destro con la  palla alla sinistra di Semper. Un gol da tre punti. (89’ DI SERIO NG)

CASTORI: 7

Mette in campo una squadra che nel primo tempo basa sostanzialmente al sodo ma che esce fuori alla distanza. Vittoria meritata