Pagelle Grifo: Santoro brilla, Mezzoni sul pezzo. Seghetti rimandato
ADAMONIS: 5
Trasmette sicurezza anche se non viene quasi mai chiamato in causa. Esce con coraggio due-tre volte, soprattutto nel finale. Perde la testa e viene espulso.
MEZZONI: 6
Diligente con qualche sortita offensiva. Prestazione senza dubbio positiva.
ANGELLA: 6
Primo tempo in controllo, con un solo brivido allo scadere sul colpo di testa di Toci. E’ bravo su Forte ostacolandogli il tiro in avvio di ripresa.
VULIKIC: 6
Gioca una partita attenta, con qualche sbavaturina.
BOZZOLAN: 6
Una percussione in area molto interessante al 35′ che però non concretizza sballando l’ultimo passaggio. Riparte bene all’82’ e serve Lisi che allarga troppo il destro.
KOUAN: 5,5
Va al tiro di sinistro (alto) al 22′: primo tempo più a rompere e ricostruire. Ripresa sfilacciata con qualche errore di troppo.
BARTOLOMEI: 6
Prova a leggere la partita, dando soprattutto uno sguardo alla fase tattica della squadra. (90′ ABIBI NG)
IANNONI: 6
Trova sfogo in due occasioni; sull’apertura di prima di Santoro, dove salta l’uomo e crossa pericolosamente in area e poi mandando al tiro Kouan dopo uno “strappo” centrale. Spreca però una clamorosa ripartenza dopo pochi minuti della ripresa allungandosi il pallone. Cala alla distanza e viene sostituito. (62′ ACELLA 6 Dà il suo contributo)
SANTORO: 6,5
Nel primo tempo è il migliore dei suoi; suggerisce, si propone e inventa il gol dell’1-0 con il quale sblocca subito la partita. Viene anche ammonito però cala vistosamente nella ripresa. (73′ LISI 6 Ha una grande occasione all’82’, calcia bene ma fuori di pochissimo)
SEGHETTI: 5,5
Gioca da seconda punta, ma la cosa migliore la fa da esterno (al 37′) anche se poi l’azione sfuma. Ha una buona occasione prima del cambio, ma non riesce a saltare l’ultimo difensore che lo ferma. (62′ VAZQUEZ 5,5 Mezzora poco convincente)
MATOS: 5,5
Si muove molto, ma senza brillare particolarmente. Nella ripresa è più pimpante soprattutto nel suggerire su alcune ripartenze che però i compagni non sfruttano. (73′ CUDRIG NG)
BALDINI: 6
Disegna un altro attacco con Santoro dietro Seghetti e Matos: la squadra sblocca subito la partita proprio con Santoro e poi amministra senza strafare. Nella ripresa il Perugia soffre troppo e rischia anche in un paio di situazioni. Vittoria sofferta.