Pagelle Grifo: Seghetti c’è, Cudrig pure. Diga Angella-Vulikic
ADAMONIS: 6
Nulla può sull’unico tiro dell’Entella. Rischia nel finale su un rilancio di piede intercettato da Santini sul quale rimedia Angella. Attento al 77′ nel coprire il palo su un insidioso tiro dalla linea di fondo.
PAZ: 6,5
Molto meglio la ripresa che il primo tempo. Un paio di strappi importanti, sulla linea e anche andando a cercare fortuna in area avversaria dove viene fermato sul più bello.
ANGELLA: 7
Sempre sul pezzo, soprattutto nel finale quando disinnesca Santini su un mezzo pasticcio di Adamonis. Le prende praticamente tutte, di testa e di piede.
VULIKIC: 7
Un’altra prestazione positiva, anzi super positiva. Il ragazzo ci sa fare e cresce partita dopo partita.
BOZZOLAN: 7
Disputa un buon primo tempo, sia in fase di costruzione che in quella difensiva. Manda al tiro Santoro nell’azione del raddoppio. Ripresa praticamente perfetta, anche in fase difensiva. Con una lettura sbagliata solo nel finale.
KOUAN: 6
Nella prima mezzora è ovunque e con qualità, trovandosi bene con Bozzolan. Esce a metà ripresa dopo aver dato tutto (65′ TORRASI 6 Mezz’ora di sacrificio)
BARTOLOMEI: 6,5
Prova a dare un po’ di razionalità ad una squadra che nel primo tempo è frizzante e, dopo il gol ligure, anche un po’ frenetica. Non perde mai la bussola.
IANNONI: 6
Parte bene, poi come gli capita spesso si scompone un po’ (74′ GIUNTI 6 Entra nel difficile finale di gara mettendosi a completa disposizione della squadra).
SANTORO: 7
E’ in serata di grazia e lo conferma con un gran gol, alla Santoro, con un destro a giro sul secondo palo imparabile per De Lucia. Baldini gli concede libertà chiedendogli attenzione al centro quando Iannoni e Kouan vanno a ridosso della linea (91′ MORICHELLI NG).
SEGHETTI: 7
Sblocca la partita con un gol da attaccante vero, fiondandosi su una palla sporca al limite dell’area e trafiggendo De Lucia in uscita. Cerca l’intesa con Cudrig, la trova con Vazquez con una bella sponda che consente all’argentino di impegnare severamente De Lucia (74′ LISI 6 Preziosissimo finale di gara nel mettere in ghiaccio qualche pallone).
CUDRIG: 6,5
Compartecipa al gol di Seghetti e lotta su ogni pallone. Cerca la porta in avvio di ripresa con un bel tiro da fuori parato da De Lucia (65′ VAZQUEZ 6 Si presenta impegnando severamente De Lucia con un gran sinistro dal limite. La sua stazza necessaria per battagliare con i difensori liguri nel tentativo di non far schiacciare troppo i suoi)
BALDINI: 7
Rivolta l’attacco e per trentacinque minuti è un Perugia sparagnino e spettacolare. Ma nell’unica occasione del primo tempo l’Entella ne approfitta e riapre la partita. Nel secondo tempo la stanchezza si fa sentire, ma con i cambi e senza alcuna distrazione i suoi portano a casa una vittoria meritatissima).