Pagelle Grifo: Struna il migliore, secondo tempo “inspiegabile” per tutti

Pagelle Grifo: Struna il migliore, secondo tempo “inspiegabile” per tutti

 

(Marco Taccucci)


GORI: 6

Alla fine nel primo tempo e inoperoso nonostante l’assalto iniziale del Pisa. Infiltrato e poi perdonato da Morotan e Marin.

SGARBI: 5,5
La partita è subito serratissima. E lui bada al solo. Si fa aggirare da Morutan in occasione del pareggio: poi fallisce l’ultima occasione.

DELL’ORCO: NG
Va subito ko (12
CURADO 6 Rientra dall’infortunio, partita normale)

STRUNA: 6,5
Gioca da centrale e disputa un’ ottima partita. Peccato perché questa sera molti dei suoi compagni avrebbero dovuto giocare con il suo spirito e invece nel secondo tempo la squadra si è squagliata (84’ VULIKIC NG)

CASASOLA: 6
E’ in buona serata , duella senza risparmiarsi sulla destra e dal suo cross arriva il rigore che poi trasforma. Unico neo quell’esultanza esagerata che gli costa il giallo e fa incattivire il Pisa.

PAZ: 5
Inizia soffrendo la verve di Estevez poi prende coraggio e se non altro non si lascia schiacciare. Al 76’ la combina grossa e ristabilisce la parità  numerica.

BARTOLOMEI: 5,5
Soffre un po’ la verve del Pisa e si adopera per tamponare (57’ CAPEZZI 6 Entra sull’ 1-1 e subito dopo arriva il gol di Marin. La sua qualità è evidente, ma entra a giochi compromessi)

SANTORO: 5
Il suo primo tempo e solo di sostanza in una partita che visti i ritmi lascia poco spazio alle giocate. Troppo moscio nell’azione del pareggio. Una serata da dimenticare
(84’ IANNONI ng)

LUPERINI: 5
Segna ma gli viene annullato per fuorigioco (21’), disputa un buon primo tempo con qualche situazione interessante non sfruttata . Nella ripresa si eclissa.

KOUAN: 5
Il ritmo della gara e la posizione in campo non lo aiutano, però si guadagna il rigore del vantaggio. Ammonito al 53’ e subito sostituito.
(57’ MATOS 5,5 E ancora lontano parente del giocatore ammirato nel finale della scorsa stagione. Ha una doppia occasione nel finale, ma non riesce a sfruttarla)

DI CARMINE: 5,5
Lotta da solo e alla prima palla buona costringe al rosso Hermansson (eccessivo). Secondo tempo avaro di palle giocabili.

CASTORI: 5,5
Questa volta il suo Perugia stecca nella cosa che gli riesce meglio. La gestione della partita con l’uomo in più e in vantaggio 1-0. La ripresa dei suoi e inspiegabile, soprattutto nell’atteggiamento. Peccato: stavolta  il punto,  per come si erano messe le cose, era d’obbligo.