Pagelle Grifo: Vazquez il migliore, Bartolomei ovunque. Bene Angella

Pagelle Grifo: Vazquez il migliore, Bartolomei ovunque. Bene Angella

ADAMONIS: 6,5

Forse poteva far suo il pallone crossato dal fondo da Antenucci da cui scaturisce l’angolo del vantaggio, Ipnotizza lo stesso attaccante che al 66′ gli si era presentato solissimo davanti.

MEZZONI: 6,5

Più intraprendente del solito. Suo il cross dell’occasione di Vazquez, suo l’assist per Iannoni in occasione del pareggio, Ripresa sul pezzo senza grosse sbavature

ANGELLA: 7

Primo tempo con grande attenzione, ripresa sulla stessa lunghezza d’onda: padrone dell’area di rigore

VULIKIC: 5,5

Si perde Valentini in occasione dell’1-0, ma ha il merito di riprendersi bene anche se concede un’altra occasione ad Antenucci nel corso della ripresa in situazione di palla scoperta-

CANCELLIERI: 6

Fa bene le due fasi, nonostante dalle sue parti”graviti” un certo Siligardi. Ammonito ad inizio ripresa (75′ DELL’ORCO 6 Vederlo in campo è la seconda grande notizia della serata)

KOUAN: 6  

Ci mette un tempo a scaldare il suo motore prima di mettere lo zampino decisivo nell’1-2 biancorosso. Chiude ad inizio ripresa su un cross in area che stava per diventare pericoloso. Si  mette in trincea e quando riparte fallisce il tris liberato da Seghetti.

BARTOLOMEI: 7,5

Fa girare la squadra con grande traquillità e la cosiddetta “sagacia” tattica  che raramente si era vista l’anno scorso. Va a dare una mano anche in difesa e compie un bel salvataggio in area. Una delle  migliori partite da quando è a Perugia

IANNONI: 6,5

Ha una bella chance dopo 4′ minuti, ma calcia male da ottima posizione. Si muove bene ma è impreciso, sia nel passaggio finale (20′) che nella conclusione del 30′. Non sbaglia però al 41′: taglia bene sul passaggio di Mezzoni e trafigge Del Favero in uscito. Cerca la porta di testa anche nel secondo tempo (75′ ACELLA 6 Ottimo spezzone di gara)

LISI: 5,5

Da lui ci si aspetta sempre la giocata, ma stavolta non è stata la sua miglior serata (75′ SEGHETTI 6 Un assist e un tiro in porta)

MATOS: 6

Si muove tanto sulla tre quarti, non ha spunti degni di tale nome ma mette sempre in apprensione gli avversari. Cala  alla distanza (90′ BOZZOLAN NG)

VAZQUEZ: 7,5

Svaria bene su tutto il fronte d’attacco, ma ha le polveri bagnate al 26′ quando spreca l’occasione del pari:  si fa perdonare allo scadere con il grandissimo gol dell’1-2. La rete lo “gasa” e nella ripresa tiene in apprensione la difesa estense ed è dalle sue iniziative che arrivano un paio di buone occasioni che i compagni non sfruttano (65′ F. RICCI 6: Buona mezzora , con sacrificio in fase di non possesso e discrete ripartenze. Ha  un ‘occasione nel finale, Tripaldelli si immola e gli nega la gioia del gol)

BALDINI: 7,5

La squadra inizia bene la gara e si perde un pò dopo il gol: ma pur con qualche difficoltà rimane con la testa nella partita e crea tre palle gol ,segnando due reti. La ripresa è d’attesa e ripartenze: la vittoria, con le occasioni avute nel finale, è ampiamente meritata,

.