Pagelle: Joselito-svolta, Kanoute due super gol. E le punte…

GEMELLO: NG
E’ leggermente avanti quando Tunjov colpisce la traversa da distanza siderale. Poi mai impegnato
AMORAN: 7
Sempre concentrato e sul pezzo, a tratti insuperabile come al 65′ quando stoppa un avversario partito a Mezzoni
RICCARDI: 6,5
Gambale ha stazza e soffre un pochino; molto meglio nella ripresa dove ha una bella occasione dal limite.
GIRAUDO: 6
Meno brillante del solito, meglio nella ripresa dove passa in fascia e da una mano a tutte le azioni offensive.
MEZZONI: 6
Parte bene ma fatica a trovare la posizione e sbaglia alcuni appoggi. Una buon recupero difensivo al 53′ e un bel cross al 70′ per la testa di Montevago. Come Giraudo meglio da laterale basso.
BROH: 6
Gira per il campo, un pò a vuoto nel primo tempo ma con miglior geometrie nella ripresa dove si muove senza palla per aprire spazi e intercettare palloni
GIUNTI: 6
Un paio di allunghi e tanta corsa (46′ JOSELITO 7,5 Entra con una buona verve, ma sbarella il destro da ottima posizione al 52′. Compie una grande giocata sul breve al 76′ in area e sul proseguo Riccardi calcia alto dalla lunetta. Protagonista anche nell’azione del gol dell’1-0. Cambia il volto del centrocampo)
TORRASI: 7
Il primo tiro in porta, di poco alto al 19′, è il suo. Si ripete nel finale rubando palla sulla tre quarti ma mancando il pallone di ritorno di Giunti in piena aera. Con Joselito gioca più libero e si concede due tre ottime giocate in rifinitura. Lancia a campo aperto Kanoute al 68 e strappa nell’azione che porta al raddoppio. Esce tra gli applausi (87′ LISI NG)
YABRE’: 5
Si vede poco (46′ KANOUTE 8 Ci mette un pò a carburare, ma al 78′ la sua giocata con cui sblocca la partita è un’autentica prodezza. E poco dopo si ripete con una grande conclusione dal limite dopo uno strappo di Torrasi)
MATOS: 6
Si il tiro in porta del 35, che finisce alto. Poco altro (75′ SEGHETTI 6 Entra e poco dopo arriva il gol che sblocca la partita. Con lui in campo l’attacco
del Perugia è un’altra musica e al 90′ sforna pure un assist per Montevago)
MARCONI: 6
Fa due tre buone cose in appoggio, viene ammonito allo scadere del tempo. Nella ripresa fa a sportellate e conclude di pochissimo alto con una bella staffilata di sinistro (60′ MONTEVAGO 6,5 Ha una bella occasione di testa al 70′, ma la spedisce a lato. Con i compagni d’attacco più vicini alza il suo indice di pericolosità e torna al gol al 90′ su assist di Seghetti)
CANGELOSI: 7,5
Ripropone il 3-5-2 ma la manovra non decolla. Nella ripresa passa alla difesa a 4 e mette Joselito e un giocatore più offensivo come Kanoute rilevando Yabre e Giunti. Il suo Perugia “ingrana”, costruisce occasioni, osa con Seghetti e viene premiato con un 3-0 in venti minuti. Da non credere.