Pagelle: La rivincita di Rosi, Negro in grande crescita. Le scelte vincenti di Caserta

MINELLI: 7

Nel primo tempo salva il Perugia con due parate super . Su Sereni uscendo a valanga e su Ferretti che ha tentato di sorprenderlo con un pallonetto. Parate che  risulteranno decisive.

ROSI: 7

Primo tempo difficile poi il gol, importantissimo, dell’1-0: il secondo in tre giornate . Non contento scodella per Bianchimano la rete del raddoppio (77’ CANCELLOTTI NG

NEGRO: 6,5

Si vede ancora che è in rodaggio. Prova a sfruttare i centimetri e nel finale va vicino al golNella ripresa cresce a vista d’occhio e giganteggia su tutti i palloni che capitano nei suoi paraggi

MONACO: 6

Caserta gli affida la fascia di capitano e lui la onora con una prestazione senza sbavature

CRIALESE: 6

Primo tempo troppo timido, inizio di ripresa più aggressiva. (77’ DI NOIA NG)

SOUNAS: 6,5

Parte mezzala poi dopo il cambio modulo accentra tutti i palloni. Nella ripresa gestisce il gioco  con precisione  senza alcuna sbavatura.

VANBALEGHEM: 6

In difficoltà da regista, passa centrale di difesa e si toglie dall’imbarazzo di un primo tempo complicato. Assestato il colpo gioca un buon secondo tempo dove chiude tutti i varchi e ha libertà di azione nell’impostare il gioco.

KOUAN: 6

Prima mezzala poi con il centrocampo a due deve fermarsi, andando contro quella che è la sua caratteristica migliore, l’aggressività . Trovato il vantaggio Caserta lo sistema dietro le punte concedendogli la possibilità di dare fastidio alle ripartenza dal basso ravennati.

ELIA: 6

E l’assente ingiustificato del primo tempo. Ma a lui basta una giocata: quando scodella per Murano la palla che porterà al vantaggio di Rosi. (64’ MELCHIORRI 6 Entra e va subito vicino al gol con una ripartenza solitaria. Ci riprova poco dopo ma Tomei salva)

FALZERANO: 6

Prova a fare qualcosa, a volte intestardendosi in qualche dribbling di troppo  (58’BURRAI 6,5 Sistema il centrocampo aiutando Sounas nella gestione del gioco e segna il gol del 3-0 con una splendida punizione)

MURANO: 6

Si batte ma non arrivano i giusti  rifornimenti . Quando la palla buona arriva e decisivo con il colpo di testa da cui scaturisce il vantaggio di Rosi (64’ BIANCHIMANO 7 Entra e segna, di testa, un gol bellissimo. Avesse continuità…)

 

CASERTA: 7

Nel primo tempo il suo Perugia non convince, rischia di subire gol e lo costringe a cambiare ripassando alla difesa a tre. Ma il problema è davanti, dove la squadra non si rende quasi mai pericolosa. Nella ripresa ha coraggio ha confermare l’indice di partenza ed i suoi entrano in campo con il giusto piglio trovando il gol dopo otto minuti. Quindi cambia modulo e le scelte si rivelano azzeccate perché la squadra domina segnando altre due reti  con Bianchimano e  Burrai