Pagelle: Minesso segna ancora, Crialese alla Grosso. Elia “sfrenato”
FULIGNATI: 5,5
Come a Trieste tradito, forse, da un rimbalzo maligno. Sicuramente poteva fare di più e il gol subito ce l’ha sulla coscienza. Inizia la ripresa con una bella parata su Miracolo. Si riscatta nei minuti di recupero respingendo, inutilmente, il rigore di Petrucci
ELIA: 7
Parte da dietro e arriva spesso sul fondo, per poco non trova il rigore al 52’ . Rigore che ottime poco dopo, quello del 3-1. Travolgente (76’ROSI)
ANGELLA: 7
“Governa” la difesa in un primo tempo, gol a parte, senza grossi patemi. Da un suo gran colpo di testa arriva il rigore del 2-1.
SGARBI: 6,5
Caserta lo conferma e lui risponde presente.
CRIALESE: 7
E’ tra i migliori: ha una buona “gamba”’e il piede “caldo”: il pareggio e anche merito suo. Recupera palla, la scambia con Falzerano a poi “pennella” per Minesso. Un ‘azione alla Grosso. Nella ripresa il Perugia attacca più dalla parte di Elia e lui rimane più arretrato.
MOSCATI: 6
Ancora titolare, ma solo per 45 minuti. Casetta gli chiede equilibrio e lui (46’ SOUNAS 6Entra bene in partita, con personalità)
BURRAI: 6
Caserta gli ripone una fiducia infinita. Meglio di altre volte ma ancora non al top. Nella ripresa realizza il rigore del 3-1
VANBALEGHEM: 6
La sua fisicità fa comodo, anche se a volte sbaglia per troppa generosita. Se è diventato titolare un motivo ci sarà
MINESSO: 7
Una settimana a smaltire un problemino fisico e una convocazione in extremis. Ma il gol lo segna ancora, ed è bellissimo e sempre di testa, il quinto consecutivo. Poi sbaglia un rigore. Perdonato (64’ VANO 6 Sfiora il Gol al 70’ e poi all’81)
FALZERANO: 6,5
Inizia bene poi si perde intestardendosi in qualche dribbling di troppo. Ma è decisivo in quando si fionda sulla ribattuta di De Lucia e realizza il 2-1 (73’ KOUAN NG)
MURANO: 6
Primo tempo a girovagare in tutte le zone del l’attacco , senza stoccate. Ripresa più convincente con un quasi gol di destro e tanto movimento (73’ LUNGHI NG)
CASERTA: 7
Il suo Perugia disputa un buon primo tempo ma viene punito oltremisura nell’unico tiro, peraltro da lontano, degli avversari. Ma la squadra reagisce e pareggia meritatamente. L’assenza di Melchiorri si fa sentire, anche se la squadra sembra più responsabilizzata. Nella ripresa rileva Moscati con Sounas e il Perugia aumenta i giri con il passare dei minuti trovando meritatamente il secondo e poi il terzo gol. Sfiorando il quarto ripetutamente con Vano. Un’ottima prestazione