Perugia-Feralpisalò 3-2: Vittoria in rimonta: Minesso da record. COMMENTO
Una vittoria per 3-1, convincente, la seconda de 2021.
Al Curi il Perugia di Caserta si impone per 3-1 contro la Feralpisalo ed in rimonta.
Segna ancora Minesso, che poi sbaglierà un calcio di rigore, poi il redivivo Falzerano e addirittura Burrai.
Una prestazione molto positiva, con la squadra che ha messo un campo volontà e una crescita complessiva anche sul piano del gioco.
Merito anche del modulo che sembra aver liberato maggiori energie nella fase di attacco e che esalta le qualità di Elia e Minesso, due dei giocatori più determinanti di questa squadra.
Il Perugia inizia con il piede sull acceleratore e chiude gli avversari nella loro metà campo ma il primo tiro e della Feralpisalo con Guidetti al 15’.
Al 24’ gol a sorpresa degli ospiti: Ceccarelli dalla distanza beffa Fulignati, incerto proprio come a Trieste. La palla gli rimbalza davanti ma il numero 1 del Perugia ci va passivo e si fa beffare.
Il Perugia prova a rispondere subito: corner di Burrai e tacco sul primo palo di Minesso di poco alto.
Al 35 ‘ però arriva improvviso il pari per merito ancora di Minesso che segna un bellissimo gol di testa su cross di Crialese con il quale deve dividere i meriti della marcatura, con il terzino bravissimo a recuperare palla e dopo un uno due con Falzerano a pennellarlo per la testa dell’attaccante che segna il suo quinto gol di testa consecutivo in tre partite. Un record, senza dubbio.
E al 46’ il Perugia va ancora al tiro, dal limite, con Burrai. Il primo tempo e 1-1.
La ripresa si apre con un colpo di testa di Miracoli e la risposta d’istinto di Fulignati e una puntata di destro di Murano, al 50’, di pochissimo alta. Caserta ha già gettato nella mischia Sounas per Moscati. Elia per poco non si prende un rigore al 52’ , Falzerano spreca una grossa occasione poco dopo sbagliando lo stop davanti al portiere
Al 55’ calcio di rigore per il Perugia: il poderoso colpo di testa di Angella viene intercettato prima da De Lucia e poi quasi sulla linea di porta da un difensore che colpisce la palla con la mano. Per l’arbitro non ci sono dubbi sulla massima punizione : dal dischetto Minesso si fa ipnotizzare da De Lucia ma Falzerano è bravissimo a ribattere in porta fiondandosi sulla respinta del portiere ospite. E il Perugia cala il tris poco dopo: fuga di Elia che va via sulla destra entra in area e viene leggermente spinto da dietro . Altro rigore concesso da Moriconi di Roma2: sul dischetto si presenta Burrai che spiazza De Lucia e sigla il suo primo gol in biancorosso. Vano rileva Minesso e al 70l’ex attaccante del Mantova fallisce il 4-1 di sinistro, con la palla che scheggia la traversa.. Vano ci riprova anche all’81, ma senza fortuna. Nel valzer dei cambi entra anche Lunghi, che festeggia così con uno spezzone di partita il suo primo contratto da professionista . Finisce 3-2 perché nei minuti di recupero segna la Feralpisalo con Guerra, che come Falzerano, ribatte in porta la respinta di Fulignati sul terzo rigore di giornata battuto da Petrucci.