Perugia-Legnago 4-0: Tutto facile per il Grifo, doppietta di Elia. COMMENTO

Perugia subito propositivo, è Elia a suonare la carica dopo due minuti, mentre al 10’ Burrai non trova lo specchio dalla distanza su calcio di punizione.
Il Legnago chiude tutti gli spazi e il Perugia fa un po’ di fatica sviluppare la sua manovra . Poi al 29’ arriva improvviso il gol
Del vantaggio . Lo realizza Elia con una staffilata da fuori area di prima intenzione: palla all’incrocio dei pali assolutamente n imparabile per il portiere dei veneti Pizzignacco. Trovato il gol il Perugia allenta la sua tensione , Bianchimano dal limite obbliga Pizzignacco a parare in due tempi.
La squadra di Caserta gestisce il gioco senza forzare e al 42’ sfiora il raddoppio ma Bianchimano calcia malamente a lato da ottima posizione . All’intervallo Perugia avanti 1-0.
La ripresa si apre con lo stessa musica: possesso palla del Perugia e Legnago solo a fare la fase difensiva. Burrai ci prova dal limite, esaltando le qualità di Pizzignacco che al 59’ subisce il raddoppio. Il possesso prolungato del Perugia trova anche una involontaria deviazione che permette ad Elia di approfittarne, presentarsi davanti a Pizzignacco e realizzare il raddoppio.
Caserta effettua i primi due cambi, Rosi e Di Noia rilevano Cancellotti e Kouan.’
Al 72’ Falzerano spreca il 3-0 che arriva alla mezz’ora con un staffilata di Bianchimano. In entrambe le situazione protagonisti Melchiorri e Di Noia entrati in campo nel corso della ripresa. Melchiorri chiude la partita conquistandosi e realizzando il penalty del 4-0. L’attaccante esulta togliendosi la maglia, viene ammonito e salterà Pesaro. Scelta forse voluta, a quanto è sembrato di capire.