Perugia-Mantova 4-2: virgiliani ci provano, la reazione è da grande Grifo. COMMENTO
(Foto Loris Cerquiglini)
Non aveva altro risultato della vittoria il Perugia contro il Mantova. E vittoria è stata con tante emozioni soprattutto nel promo tempo, dove va in vantaggio si fa rimontare e poi reagisce ribaltando il risultato
Il Perugia passa in vantaggio al 7’: il destro da fuori di Burrai viene deviato in maniera provvidenziale da Bianchimano che inganna Tozzo e porta in vantaggio il Perugia
Sembra una gara in discesa per il Grifo ed invece sei minuti dopo il Mantova pareggia. Corner di Guccione spizzata sul primo palo e inserimento da dietro di Baniya che sorprende la difesa del Perugia: 1-1 al 13’.
Il Perugia risponde subito e va vicino ancora al gol ancora con Bianchimano che di destro al volo nell’area picccola incrocia sul secondo palo. Palla fuori di poco .
Non sbaglia invece il Mantova al 21’: le maglie della difesa del Perugia non sono strettissime e Cheddira ne approfitta scaricando in porta alle spalle di Fulignati.
Il Peruga reagisce subito. Anche la difesa del Mantova si distrae e Falzerano non perdona: bravo l’ex veneziano a leggere il rimbalzo del pallone e a battere a fil di palo alla destra di Tozzo. Perugia 2- Mantova 2 al 24’
Gli ospiti però hanno subito l’occasione di riportarsi in vantaggio
è il 27 quando il cross di Pinton trova in arra la deviazione testa di Guccione che va fuori di un niente alla destra di Fulignati.
È un botta e risposta continuo: difesa del Mantova ancora rivedibile sul rilancio di Fulignati ma Bianchimano non ne approfitta e al volo la passa a Tozzo.
Finale di tempo scoppiettante: Sounas al
Volo va vicino al 3-2, anche Angella ci prova di testa. Si arriva al 47 quando Bianchimano conquista il corner e poi stacca meravigliosamente in area restando in sospensione sul cross di Elia realizzando di testa il nuovo vantaggio del Perugia: si va all’intervallo su un insperato 3-2 per i grifoni.
Nella ripresa subito Perugia in gol al 50’ : punizione dalla distanza di Burrai ed è la deviazione di un difensore virgiliano a ingannare Tozzo. 4-2 per il Grifo. Il Mantova accusa il colpo e per mezz’ora il Grifo gestisce la partita con l’unica pecca di non chiuderla. Caserta avvicenda Kouan e Burrari, quindi Bianchimano ed Elia.
Non accade nient altro: Grifo all’inseguimento di Sud Tirol e Padova