Perugia-Pianese 1-1: Matos non basta, Formisano imbattuto al Curi

Perugia-Pianese 1-1: Matos non basta, Formisano imbattuto al Curi

Finisce 1-1 al Curi il match tra Perugia e Pianese: risultato giusto per quello che si è visto in campo, con gli ospiti prima in vantaggio e poi raggiunti da una prodezza di Matos. Nel Grifo torna Di Maggio, dietro Leo è preferito a Giraudo, Montevago è il riferimento in attacco con Seghetti in panchina. Partita subito veloce con un occasione per parte: prima è Mignani che di testa spedisce a lato da ottima posizione su cross d Freyy, dall’altra parte Di Maggio si smarca bene al tiro dal limite dell’area con la palla che sbatte sul palo alla sinistra di Boer. Montevago è ispirato e al 15′ arriva bene di testa sul cross dal fondo di Lisi ma la mira risulta alta.

Lisi è uno dei piu ispirati, al 27′ il suo traversone da fondo corretto di testa da Montevago si trasforma in un pallone d’oro per il destro di Di Maggio che colpisce al volo nel cuore dell’area; la potenza c’è, la precisione no.

Improvviso il vantaggio della Pianese al 35: è Boccadamo sulla destra a far saltare il banco, Lisi e Leo non chiudono e sul cross tagliato Mignani prende il tempo su Amoran e trafigge Albertoni. Il Perugia accusa il colpo per qualche minuto, ma disputa un buon finale di tempo e trova il pareggio allo scadere. È una magia di Matos a ripristinare la parità: stop di petto su traversone lungo di Di Maggio e destro sul palo lontano imparabile per il portiere dei toscani: 1-1 all’intervallo.

Parte bene la Pianese in apertura di ripresa con due tiri in porta in pochi istanti: con Frey prima, palla a lato, e Boccadamo poi murato in corner da Amoran. Il Perugia risponde al 58′ Di Maggio in percussione centrale libera Montevago verso la porta, ma l’attaccante si allarga troppo e il suo tiro viene intercettato da un difensore. Piu pericolosa la Pianese al 62, con un sinistro di Mastropietro che fa la barba al palo di Albertoni. Entra Seghetti al 71′ ma l’occasione ce l’ha ancora la Pianese con l’ottimo Boccadamo che si fa tutta la meta campo di corsa entra in area ma solo davanti ad Albertoni calcia incredibilmente alto. La partita di Seghetti dura quattro minuti, che esce ancora per il riacutizzarsi del solito problema muscolare che lo affligge da tempo.  Ed è proprio il neo entrato Bacchin a farsi subito vedere accelerando sulla sinistra e crossando per Montevago che scoordinato spara a salve. Entrano anche Polizzi e Sylla ma il risultato non cambia più. E il Perugia esce tra qualche fischio dei suoi tifosi.