Perugia-Ravenna 3-1: Minesso ne fa tre, Perugia scala la classifica. COMMENTO
Il Perugia batte il Ravenna diventa la notizia più importante del Natale perche con il ritorno alla vittoria la classifica si accorcia e riporta il Grifo a ridosso delle prime. Perde il Sud Tirol e anche il Padova nel giorno in cui i tifosi del Grifo scoprono di averlo un attaccante: si tratta di Minesso che segna tre gol di testa e decide la partita
Caserta cambia ancora in mediana: schiera Vanbaleghem al fianco di Kouan con Sounas che a volte affianca Minesso e Melchiorri.
Nemmeno 20 secondi e primo brivido per il Grifo, ma Sgarbi rimedia all’errore a freddo di Angella. Il Perugia non sbaglia l’approccio ed è molto agggressivo ma nei primi venti minuti non punge. Ma al 21’ passa con Minesso abile a correggere di testa un bel cross da destra di Kouan.
Il Perugia prende fiducia , Minesso si carica e due minuti dopo da in via con uno splendido colpo di tacco ad un veloce contropiede: è proprio dell’ex pisano il cross in area per Melchiorri che arriva sul pallone ma nel rimpallo con il portiere la palla si impenna sopra la traversa .
Melchiorri allora ci riprova da fuori area alla mezz’ora. L’idea è buona, la conclusione un po’ meno.
Al 36 ancora Perugia pericoloso: Kouan dalla destra pesca al limite Sounas: è un bel tiro quello del greco che finisce di poco alto. Il primo tempo e uno a zero con il Ravenna mai pericoloso.
La ripresa si apre con un calcio di rigore chiesto da Melchiorri al 49’, mentre il Ravenna ha rilevato il difensore Alari con Marchi.
Due minuti dopo arriva il raddoppio: apertura di Vanbaleghem per Favalli il cui cross in area viene raccolto ancora da Minesso lasciato forse troppo solo di colpire di testa e battere per la seconda volta Tonti.
La partita sembra chiusa ma il Ravenna accorcia improvvisamente le distanze con Franchini: la difesa di Caserta si fa sorprendere dalla giocata degli ospiti che segnano al primo tiro in porta.
Minesso allora prova a segnare il terzo gol al 64, ma il portiere ravennate si oppone con i piedi .
Caserta ha già sostituito Kouan con Moscati e sul 2-1 mette forze fresche con Dragomir ed Elia per Sounas e Rosi
Ed è proprio Elia a costruire la rete del 3-1: l’ex stabiese salta due avversari entra in area va sul fondo e crossa trovando ancora Minesso che segna ancora di testa il 3-1 al 73’.
La terza rete dell’ex pisano affossa ogni velleità dei romagnoli. Finisce 3-1 ma nel finale emergono i soliti difetti della squadra ed è Fulignati a salvare due volte la porta con due grandi interventi ed a evitare che una partita già chiusa si riaprisse.