Perugia-Ternana 0-0, Abate a Umbria Tv: “Orgoglioso dei ragazzi”
Queste le parole di Ignazio Abate, allenatore della Ternana, in diretta a Umbria Tv, dopo il pari nel derby con la Ternana che vi abbiamo trasmesso in diretta:
“Alla squadra posso rimproverare poco, ci è mancata solo la zampata vincente. Non abbiamo preso tiri in porta e abbiamo avuto un paio di palle gol mostruose, poi per il resto il Perugia è stato bravo a tenerci a distanza: si dice che questa squadra sia in difficoltà, ma secondo me è sempre temibile”.
“Il Perugia ha qualità e un tasso tecnico elevato, con giocatori di prospettiva. Non siamo stati sempre puliti tecnicamente ma non era facile con gli spazi che si chiudevano. Se continuiamo così di partite ne vinceremo tante”.
“Nel complesso sono soddisfatto dei miei ragazzi che hanno fatto un’ottima gara, in un derby, davanti a un pubblico importante: stiamo continuando il nostro processo di crescita e questo è quello che conta”.
“Abbiamo cambiato assetto, era una partita fisica e sentita. Romeo e Cicerelli sono entrati anche se non si sono allenati in settimane e non erano al meglio”.