Perugia-Ternana 0-0, Zauli a Umbria Tv: “Loro più esperti”
Queste le parole di Lamberto Zauli in diretta a Umbria Tv, dopo il pari nel derby con la Ternana che vi abbiamo trasmesso in diretta:
“Penso che nelle opinioni e nei giudizi bisogna essere coerenti con la forza della squadra e col campionato e noi al momento siamo inferiori a quelle che stanno davanti, la Ternana è più esperta, con giocatori abituati a giocare per vincere, noi oggi avevano tanti giovani e dobbiamo crescere”.
“Al momento non siamo in grado di costruire palle gol con la manovra, tendiamo a buttare avanti il pallone: un po’ in settimana ci abbiamo provato a lavorare su questo aspetto, ma c’è ancora tanto da fare. Lo spirito però mi è piaciuto anche per come hanno giocato i nostri giovani. Certo poi potevamo fare di più in fase offensiva ma è solo una settimana che stiamo insieme”.
“L’ha squadra ce l’ha messa tutta, potevamo fare meglio ma ancora migliorare nella qualità di alcune giocate, partendo dal tenere più palla”.
“Io sono l’allenatore, so per certo che oggi abbiamo prodotto poco per vincere e non posso dire il contrario alla gente che è venuta allo stadio. Ho 53 anni e mi sono emozionato, però la squadra ha dato tutto e gli applausi che abbiamo ricevuto è per l’impegno che i ragazzi hanno messo in campo”.