Pescara-Ternana pareggiano e si fanno raggiungere dall’Entella

Pescara-Ternana pareggiano e si fanno raggiungere dall’Entella

Come avete avuto modo di seguire con la nostra diretta (Umbria Tv ha trasmesso la partita in esclusiva per l’Umbria sul digitale terrestre), Pescara e Ternana hanno dato vita a una partita vibrante ma senza reti.

Primo tempo appannaggio degli abruzzesi, che si sono lasciati preferire per predominanza territoriale ma senza impensierire particolarmente Vitali. Abate intorno alla mezz’ora perde  Maestrelli, fermato da un malanno muscolare. Al suo posto Curcio.

Più vibrante il secondo tempo, con squadre più aperte.

Da segnalare, nei primi minuti, un’occasione per Curcio che si fa ipnotizzare da Plizzari ma anche un colpo di testa di Valzania.

La prima parte della ripresa vede i rossoverdi più volte vicino al gol, con uno scatenatgo Cicerelli.

Nel finale però torna pericoloso il Pescara, che reclama anche il penalty.

La difesa rossoverde tiene, anche ricorrendo alle maniere forti (ammoniti De Boer e Martella nel giro do pochi minuti) e porta a casa quello che in fin dei conti è un buon pari, considerando la caratura dell’avversario e il fatto che si giocasse in trasferta.

Fatale, però, aver perso due punti nei confronti della Virtus Entella, che ha battuto il Milan Futuro.

Ora in testa al girone B della Serie C c’è un terzetto a quota 41.

Era la prima volta che Umbria Tv trasmetteva una partita della Ternana, gara molto sentita come dimostra anche la copertura mediatica e tecnica: la gara è stata ripresa con un service da serie A, anche con l’ausilio del drone, che ha fornito immagini spettacolari dallo stadio Adriatico.