Playoff, Gubbio pari con Recanatese (1-1), va avanti ma perde Arena
E’ una qualificazione agrodolce quella che il Gubbio guadagna dopo il primo turno playoff di serie C. I rossoblù sfruttano il fattore campo e il vantaggio della migliore classifica: basta un pari (1-1) con la Recanatese per accedere al secondo turno, ma la squadra di Braglia vede uscire dal campo il gioiello Arena al 42′ del primo tempo per un infortunio alla clavicola (portato in ospedale in ambulanza). Poco prima anche il difensore Portanova era uscito per guai muscolari alla coscia.
La gara è stata ben giocata nel primo tempo, con la rete di Di Stefano alla mezz’ora, abile a piazzare da dentro l’area una sponda di Vasquez. Il vantaggio metteva in tranquillità il Gubbio che sfiorava il bis nella ripresa ma veniva raggiunto da Giampaolo al 55′ su punizione dai 30 metri. Sofferto il finale con il risultato in bilico e l’apprensione per l’infortunio al gioiellino trequartista siciliano.
Prossimo turno domenica 14 maggio contro il Pontedera sempre al Barbetti (sempre con il vantaggio di 2 risultati su 3). Probabilmente si giocherà alle 15 anche per motivi di ordine pubblico per evitare appuntamenti nella serata di vigilia della Festa dei Ceri.