Pontevecchio e Cannara retrocesse, Ellera e Sansepolcro al fotofinish

loading...

Lo scontro diretto fra Pontevecchio e Cannara ha portato alla retrocessione di entrambe le squadre: la vittoria della storica squadra di Ponte San Giovanni, con le reti – nella ripresa – di Vinciarelli al 22esimo e di Retini in pieno recupero.

È la prima sentenza di un turno ricco di notizie, che ha sancito, ad esempio, anche la mancata disputa dei playoff, visto il distacco fra le prime due e la terza.

L’Ellera non ha saputo approfittare appieno del turno di riposo del Sansepolcro pareggiando sul campo dell’Olimpia Thyrus: alla rete dei padroni di casa, con Poggi nel primo tempo, ha risposto a metà ripresa il corcianese Fondi.

L’Ellera ha un punto in più del Sansepolcro: le due squadre si giocheranno tutto nell’ultimo turno. La seconda va ai playoff nazionali esfiderà, in semifinale, la vincente di Pontassieve-Zenith Prato, domenica 28 maggio e 4 giugno, con gara di andata in Toscana.

In dubbio anche i playout, che non si disputeranno nel caso in cui il distacco fra la sestultima e la terzultima sia superiore ai 10 punti.

Rischiano Foligno e Ventinella, che vedono aprirsi la botola della retrocessione in Promozione.

I Falchetti hanno perso in casa 1-0 dal Pontevalleceppi, con un gol di Dragoni al sesto minuto del primo tempo.

Il Ventinella ha vinto 2-1 sul Lama, rimabtando il vantaggio iniziale di Bruschi con le reti di Catani e Pici, arrivate nel giro di 3 minuti poco dopo la mezz’ora della ripresa.

Ma vince anche il Castiglione del Lago, che quindi si tiene fuori dai playout, al momento, con il 2-1 sull C4: padroni di casa in vantaggio con Bura al sesto minuto, poi il pareggio della C4 con l’autorete di Russo, quindi il gol della possibile salvezza arriva in pieno recupero con Patrignani.

Alla C4 ora tocca vincere con il già salvo Atletico Bmg, che nel frattempo ha pareggiato 1-1, in casa, con la Nestor: vantaggio esterno con Regnicoli all’ottavo del primo tempo; pareggio dei padroni di casa dopo un’ora esatta con Nicodemo.

Le altre partite: 1-1 fra Narnese e Angelana; con i gol nei primi dieci minuti di Pedalino e l’autorete di Pauselli; infine vittoria del San Sisto 1-0 sul Branca. Decide Russo.