Reti bianche al Barbetti: Gubbio-Ascoli 0-0

È uno 0-0 pieno di sbadigli e con un solo vero lampo quello tra Gubbio e Ascoli al Barbetti davanti un pubblico modesto e con i tifosi locali assenti dalla curva. L’unica luce della gara all’83’ su un guizzo del neo entrato Di Massimo che chiude a botta sicura un contropiede ma trova il palo interno a negare la prima gioia stagionale.
Molto più Ascoli nel primo tempo. Unico spunto rossoblù al 24′ con Iaccarino che conclude da fuori area ignorando D’Ursi e Tommasini ben piazzati. Poi rischia solo Venturi. Al 25′ ciabuschi prova al volo ma va fuori.
Brivido al 29′ con tiro cross di Tarpani su cui non arriva Ciabuschi. Infine al 37′ chance per Menna che di testa non inquadra lo specchio su cross dalla destra. Gibbio evanescente con un Proietti ombra di se stesso a metà campo.
Rientro in campo ma continuano errori. L’Ascoli trova il gol in mischia di Ciabuschi ma l’arbitro annulla per un fallo precedente.
53′ break Iaccarino, palla lunga per Tommasini che prova a trovare la porta ma è troppo defilato
61′ Spina prova a dare la sveglia, con una sventola da 25 metri che Raffaelli tiene in 2 tempi
Gara che non decolla, ritmo blando e molti errori. Ci prova al 75′ su punizione siderale D’Ursi ma la mira è da rivedere.
Negli ultimi 10 minuti si rivede Di Massimo, quasi un derby per lui molti anni alla Samb.
Proprio lui firma occasione migliore, all’83’ su azione che parte da una sua apertura, cross di Spina e al volo Di Massimo timbra il palo interno.
87′ difesa Gubbio si fa trovare scoperto ma Gagliardi non ne approfitta mandando clamorosamente a lato.
92′ Brivido per la porta Gubbio punizione insidiosa di Tremolada che va di pochissimo sopra traversa .
Finisce a reti bianche con il Gubbio che sale a 45 e mantiene l’ultima piazza playoff in attesa del Perugia ma anche della finale di Coppa Italia di martedì con il Rimini in odore di vittoria.