San Sisto academy, festa grande per l’open day

loading...

Un centinaio di bambini, si sono dati appuntamrento con gli istruttori della scuola calcio della nuova societa che a san sisto si occupa di calcio.

Una giornata di festa per il popoloso quartiere di Perugia  a cui questa società ha voluto dare un riferimento sportivo rinsaldando il legame fortissimo che c’è da sempre con il calcio.

Una festa pertutti, perche l’obiettivo è promuovere situazioni di socialità anche con il coinvoglimento delle associazioni. C’erano anche loro all’open day e anche rappresentanti dell’amministrazione comunale. Al termine della giornata c’è stata anche la presentazione della prima squadra, che parteciperà al campionato di seconda categoria

A fare gli onori di casa il presidente Cristiano Baldono e il vice Luca Terradura.

Una delle mission principali dell Academy San Sisto 2023 è l’impegno a costruire una comunità unita e solidale, dove ogni ragazzo e ragazza, indipendentemente dalle loro capacità atletiche, abbia la possibilità di giocare a calcio e di sentirsi parte integrante di questa grande famiglia sportiva, mettendo, per la prima volta al secondo posto, il mero risultato sportivo.

L’Academy San Sisto 2023, la nuova realtà calcistica del panorama perugino creata dopo la mancata iscrizione del vecchio San Sisto.