Serie B, la Ternana perde Iannarilli. In porta Franchi o Vitali?
Sono i giorni del silenzio e delle riflessioni in casa Ternana dopo il tanto rumore causato dall’infortunio di Antony Iannarilli. Sabato, nei minuti di recupero della gara contro il Modena, il portiere si è visto franare addosso Lucchesi e all’ospedale ha scoperto di essersi rotto due costole. Grande spavento per il calciatore che ha rivisto per qualche istante l’infortunio del 2013 con la maglia della Salernitana nel match di seconda categoria contro a Borgo a Buggiano. In quell’occasione fu necessario asportargli la milza, ora lui che non ha voluto lasciare i compagni in dieci dopo lo scontro è costretto allo stop forzato.
Breda perde uno degli elementi più importanti della rosa. Iannarilli ha giocato da titolare le ultime 76 partite della Ternana, mantenendo per 20 volte la porta inviolata e salvando in tante occasioni il risultato. Anche in questa terribile stagione per i rossoverdi, è considerato dagli addetti ai lavori uno dei portieri con il miglior rendimento in Serie B.
Ora si aprono gli interrogativi su chi difenderà i pali contro la Cremonese. Il favorito sembra essere Denis Franchi, 21enne che deve ancora debuttare tra i pro. E’ cresciuto al Psg, dietro Navas e Donnarumma, allenandosi insieme a campioni come Messi, Mbappé e Neymar. L’alternativa è Tommaso Vitali, ternano doc nato a Dunarobba e cresciuto come Fera. Ha già due presenze in prima squadra e faceva parte del gruppo dei record con Lucarelli. Starà a Breda capire come risolvere una situazione che complica ancora di più la già difficile lotta salvezza.