Serie D, blitz Tiferno, sconfitta in casa per il Cannara
Giornata caratterizzata dai tanti rinvii e dalle tante vittorie esterne quella che si è giocata domenica pomeriggio in serie D.
Rinviate le partite di Trestina e Foligno, hanno giocato – fra le umbre – solo Cannara e Tiferno.
Proprio dei biancorossi il risultato più convincente, grazie al blitz in trasferta raggiunto nella ripresa, in rimonta, sul campo dello Scandicci.
Dopo un gol annullato per fuorigioco ai tifernati nel primo tempo, la partita si è stappata nella ripresa.
Al 16esimo il vantaggio toscano con Jukic, che ha approfittato di una palla persa dai difensori ospiti. Ma a quel punto il Tiferno ha cominciato a giocare con maggiore rabbia e ha trovato l’uno-due vincente, prima con uno strepitoso tiro a giro di Mariucci, al 30esimo, poi con un calcio di rigore di Gorini, fischiato per fallo su D’Urso.
Sconfitta in casa per il Cannara contro la capolista San Donato Tavarnelle.
Stavolta succede tutto nel primo tempo, nel giro di un paio di minuti: al 25esimo atterrato Russo in area e Caciagli, dal dischetto, fa uno a zero.
Il San Donato insiste e poco dopo raddoppia con Marzierli dopo un batti e ribatti in area.
Il Cannara chiede un rigore a fine primo tempo, ma l’arbitro lascia proseguire. Nel secondo tempo la pressione dei padroni di casa è sterile e il risultato non cambia.
In classifica, prima delle umbre resta il Trestina, che doveva giocare con il Gavorrano.
Ultima il Foligno che doveva andare a Pomezia e intanto, in concomitanza con la notizia del rinvio, annuncia nuovi ingressi in società.
Mauro Traini come direttore generale, Eros Quadrati come club manager