Serie D e Eccellenza, il punto sul weekend
Oltre che nelle massime categorie, il Covid comincia a far danni anche nelle serie inferiori.
Nel girone umbro di Serie D, vittima il Tiferno, che nel turno infrasettimanale salterà la seconda partita consecutiva, causa Covid.
Dopo Pianese-Tiferno salta anche il derby contro il Cannara.
In campo quindi solo le altre due umbre: Foligno e Trestina, che si sfideranno al Blasone per provare a portar punti nella nostra regione dopo un turno assai deludente.
L’unica a muovere la classifica è stata proprio il Trestina, che ha pareggiato in casa col Montespaccato, gara a cui si riferiscono le immagini.
Le emozioni più grandi per i tifosi di casa a inizio partita: il premio a Gabriele Fumanti per le 100 presenze e la traversa di Gramaccia al 14esimo.
C’è stata anche una protesta per un fallo di mano in area, ma l’arbitro ha lasciato proseguire e la gara è rimasta inchiodata sul pareggio.
Male invece le altre due umbre .
Fra Badesse e Foligno accade quasi tutto nel primo tempo: toscani in vantaggio con il neo acquisto Lucatti, Peluso pareggia dal dischetto ma Cecconi e Lucatti riportano davanti i padroni di casa. Ciganda consente al Foligno di riavvicinarsi, ma nella ripresa sono soprattutto i padroni di casa a rendersi pericolosi
Sconfitta casalinga per il Cannara, che subisce un gol alla fine del primo tempo e un altro ad inizio ripresa, momento chiave che condiziona la partita. A realizzarli, Foggia e Calderini.
Ma la vera notizia di giornata arriva dall’Eccellenza, dove l’Orvietana conosce per la prima volta in stagione l’onta della sconfitta, in casa del Pontevalleceppi: in vantaggio con un rigore di Bracaletti, la capolista si fa rimontare dai padroni di casa, in gol alla fine del primo tempo con De Iulis (sempre su rigore) e poi con Dragoni a dieci dalla fine.
Non ne approfittano Lama e Narnese che nello scontro diretto si annullano a vicenda:
Narnese in vantaggio due volte: con Rocchi al primo minuto e con Silveri al 14esimo della ripresa, dopo il momentaneo pareggio di Valori. Pareggio definitivo Mancini.
Finisce 2-2 e l’Orvietana sorride.