Sestri-Perugia 1-0: Grifo troppo brutto, sconfitta meritata a Vercelli
E’ stato un deciso passo all’indietro quello del Perugia a Vercelli nell’anticipo di campionato. Il sestri Levante fa l’impresa e dopo la vittoria contro la Torres ferma anche la squadra di Formisano. Eppure l’inizio di partita era stato promettente, ed invece la squadra si è afflosciata con il passare dei minuti e l’espulsione di Kouaan poco dopo la mezzora ha posto la strada decisamente piu un salita tanto che il Sestri ha preso coraggio e trovato il gol partita poco dopo il ventesimo della ripresa.
Formisano cambia due pedine rispetto alla sfida contro il Rimini, con Mezzoni che in difesa prende il posto di Lewis e Cancellieri che rileva Lisi. La partenza è subito convinta, in undici minuti tre quattro volte la squadra biancorossa si rende insidiosa dalla parte di Anacoura e c’è anche un contatto sospetto su Seghetti al 12′ su cui l’arbitro sorvola. L’inizio è positivo, ma il proseguo un pò meno: la squadra è meno fluida e arrivano anche due gialli a Kouan e Sylla che erano in diffida. Al 24 Sylla e Seghetti provano l’intesa, ma il tiro dell’attaccante marchigiano è respinto con i pugni da Anacoura. Insomma nel primo tempo l’unica nota degna di nota è il secondo giallo inflitto a Kouan, che al 33′ accenna una reazione ad un fallo subito e finisce anzitempo negli spogliatoi. Il Sestri allora prende coraggio e poco dopo, al 37′ si fa minaccioso con un destro dal limite di Fossati che però trova pronto Adamonis. E al 42′ lo stesso attaccante colpisce anche una traversa.
Nella ripresa la partita non cambia, il Sestri osa un pò di più, il Perugia deve gestire l’inferiorità numerica non senza qualche affanno: le cose non cambiano e allora Formisano getta nella mischia Lewis e Lisi per uno spento Sylla e Cancellieri. Ma il Perugia non c’è d il Sestri Levante passa al 66ì con una rasoiata dal limite del neo entrato Sandri che lasciato libero al limite dell’area prende le misure e conclude a fil di palo alla sinistra di Adamonis. Il Perugia continua a faticare, è una serataccia per gli uomini di Formisano che al 78 si gioca anche la carta Polizzi e poi anche Cudrig e Giunti. L’occasione per pareggiare arriva nel recupero con un colpo di testa di Polizzi alzato in corner dall’unico intervento del portiere Anacoura. Troppo poco per tornare a casa con un risultato positivo. La speranza e che sia stato solo un incidente di percorso