Spinazzola, ritorno da titolare in nazionale
Sono passati oltre 11 mesi da quelle urla di dolore di Leonardo Spinazzola, che si lesionò il tendine d’Achille nella partita contro il Belgio, dopo un Europeo giocato da protagonista.
L’esterno folignate della Roma si è finalmente ripreso e dopo aver giocato la finale di Conference League con i giallorossi è tornato in campo dal primo minuto anche con la maglia azzurra.
Dopo pochi secondi Spina, che proprio a Perugia fu lanciato nel ruolo che lo ha consacrato nel calcio professionistico, si è messo in mostra con una bella sgroppata.
Poi l’assist per il gol di Barella, che ha sbloccato la partita. Nel complesso, tanta corsa e tanta qualità nelle sue azioni, prima di lasciare il posto a Dimarco, a un quarto d’ora dalla fine.
Ora Spinazzola deve continuare a lavorare, per recuperare la forma e riprendersi definitivamente il posto in squadra, che ha dovuto cedere per cause di forza maggiore nell’ultimo anno, con grande rammarico anche del commissario tecnico Mancini, che non ha potuto contare su di lui nello spareggio per la conquista dei mondiali in Qatar.
Ma il peggio è passato e il futuro può ricominciare a sorridergli.