Gubbio protesta: “Stadio inadeguato”, appello al Comune. Che risponde
Polemica a Gubbio sullo stadio Barbetti.
C’è stato un vibrante scambio di comunicati tra patron Notari e il sindaco Stirati sulle condizioni dell’impianto cittadino che, ironia della sorte, sia Perugia che Ternana avevano individuato come possibile ipotesi nel caso di lavori agli stadi.
A far divampare il tema è stato il Gubbio con una nota durissima, diffusa giovedì, nella quale si rimarcava l’immobilismo del comune che – testuale – “a oggi non ha ancora dato nessuna risposta per la risoluzione delle varie problematiche emerse in questo ultimo periodo”.
Una nota che seguiva a stretto giro il dibattito in Consiglio comunale – aperto da una interpellanza della Lega sui lavori da fare nell’impianto.
Venerdì mattina è arrivata la risposta del sindaco Stirati, che ribadisce il proprio impegno ricordando come lo scorso mese il Comune abbia speso 15mila euro per l’adeguamento dei tornelli di ingresso allo stadio e nel prossimo Consiglio Comunale del 6 luglio sarà finanziata con 20mila euro la sistemazione dei problemi idrici negli spogliatoi.