Ternana da urlo: al Liberati cade anche la Spal (4-1)

Ternana da urlo: al Liberati cade anche la Spal (4-1)

La Ternana non si ferma più. La formazione di Abate batte anche la Spal collezionando il dodicesimo risultato utile di fila che proietta i rossoverdi sempre più all’inseguimento. Una vittoria che ha un valore speciale perché le Fere chiudono il primo tempo sotto di un gol poi, con una ripresa da applausi, ribaltano la gara chiudendo sul 4-1. Ferraresi in vantaggio allo scadere dalla prima frazione quando l’islandese Karlsson è il più lesto di tutti a risolvere la mischia in area piccola sul cross di Mignanelli.

Prima dell’intervallo, nei 7 minti di recupero assegnati, la Spal resta in dieci per il secondo giallo a Bruscagin dopo l’intervento pericoloso ai danni di Cianci, precedentemente ammonito e, diffidato, salterà il derby di Perugia.

Nella ripresa però la Ternana dilaga. Prima Casasola al 62’ coglie il palo poi Curcio firma il pari al 72’ insaccando l’assist con il contagiri di Corradini. Le fere sono padrone del campo e 10 minuti dopo mettono la freccia. Stavolta Curcio fa da torre e Donati non perdona. 2-1 Ternana e all’86’ Cianci prova a farsi perdonare l’assenza nel derby insaccando la rete del 3-1, il settimo sigillo in campionato al termine di un’azione in solitaria. In pieno recupero c’è spazio anche per il poker firmato dal neo entrato Ferrante che sfrutta nel migliore dei modi l’assist di Casasola. Triplice fischio e il Liberati fa festa pensando già al derby di domenica prossima al Curi, contro il Perugia, che potrete seguire in diretta gratuita su Umbria Tv.