Ternana, epilogo mesto: al “Liberati” passa il Frosinone 3-2
Si chiude con una sconfitta la stagione della Ternana in un campionato di serie B che ha visto nella prima parte della stagione le fere stabilmente in zona playoff poi, dopo il primo cambio tecnico, la parabola discendente che neanche il ritorno di Lucarelli ha frenato. Al “Liberati” passa il Frosinone, già promosso in A, per 3-2 in un’altalena di gol che è stata un po’ lo specchio dell’intera annata dei rossoverdi.
Ciociari avanti subito al 6′ con Garritano, ma in 4 minuti la Ternana la ribalta tra la mezz’ora e il 34′, prima con Favilli e quindi con Partipilo, servito da Paghera. Nella ripresa gara equilibrata ma in 2′ controsorpasso del Frosinone che prima impatta alla mezz’ora con Lucioni e subito dopo trova la rete del vantaggio con Kone.
Probabilmente è stata anche l’ultima panchina rossoverde per Lucarelli con patron Bandecchi – ora impegnato in campagna elettorale – e il vice Tagliavento che hanno specificato come il bilancio della stagione sul piano tecnico sia stato molto deficitario rispetto alle attese.