Ternana, il saluto di Falletti. Dentro Faticanti e Carboni

loading...

Una bandiera moderna Cesar Falletti, che si ammaina per rimanere nella storia rossoverde dopo 237 presenze, 48 reti e 31 assist. Va alla Cremonese l’attaccante uruguagio dobve ha firmato fino al 2026. Non è la prima volta che le strade di Falletti e della Ternana si separano: era gia successo qualche stagione fa quando il tre quartista salutò Terni per trasferirsi al Bologna.
“E’ arrivato un momento che non avrei mai immaginato – dice l’uruguagio su instagram, mi tocca partire e lasciare casa ancora una volta”.
Sono parole amare per questo secondo addio ma anche di un uomo consapevole che conosce bene il calcio e sa come vanno certe cose. La parola grazie risuona nelle righe scritte sui social dal numero 10, con una frase d’amore per la citta e i tifosi che vale per sempre.
“La canzone che ho scelto parla da sola” – conclude il post (è quella di Eros Ramazzotti “Un amore per sempre”)
Anche il terzino Corrado, rivelazione della scorsa stagione, saluta Terni per accasarsi a Modena in prestito fino al termine della staghione
E la Ternana rimpiazza le cessioni con l’innesto di tre giovani. Il centrocampista Giacomo Faticanti, scuola Roma, il laterale mancino Franco Carboni,prelevato dall’A.C. Monza,
In carriera il classe ’03, ha vestito le maglie di Cagliari (in Serie B, 14 presenze e 1 assist) e nella massima serie, del Monza (4 gettoni). Carboni si trasferisce a Terni in prestito fino al termine della stagione.
Infine un altro giovane difensore: si tratta del ventunenne  ldi Ange Caumenan N’Guessan. Il difensore parigino di origine ivoriana, classe ’03, che si trasferisce in rossoverde con la formula del prestito fino al termine della stagione. N’Guessan è cresciuto nel Lens ed è approdato in granata a fine gennaio 2022. Vanta 43 presenze ed una rete nella Primavera del Torino.