Ternana, tabula rasa: Palumbo e Partipilo ai saluti
Una fitta al cuore, per i tifosi della Ternana, vedere Antony Partipilo fare le visite mediche a Parma, prima dell’annuncio ufficiale del suo passaggio ai ducali, con cui ha firmato un contratto fino al 2027.
Un’operazione che dovrebbe portare nelle casse della Ternana circa 1,8 milioni di euro e consentirà al club rossoverde di mettere a bilancio una importante plusvalenza ma che lascia un grosso vuoto nella rosa e nel cuore dei tifosi, considerando che il fantasista pugliese era stato il vero trascinatore degli ultimi anni con 145 presenze ufficiali e 44 gol segnati, oltre a tante giocate di pregevole fattura.
E sulla via dell’addio ci sarebbe anche Antonio Palumbo, finito nel mirino del Frosinone, ma anche di Cremonese e Modena.
Se andasse via pure lui, le Fere perderebbero il fulcro del gioco: tecnica e fantasia, che hanno fatto le fortune degli ultimi anni.
E sarebbe una vera e propria rifondazione, tecnica oltre che dirigenziale, a segnare uno spartiacque dopo il passaggio di consegne fra Bandecchi e il nuovo proprietario Nicola Guida.
Sullo sfondo le voci su Ferrero, che è stato visto nuovamente a pranzo con il nuovo proprietario, di cui è molto amico: se la sua presenza sarà palese o nell’ombra lo scopriremo presto.
Nel frattempo, a proposito di rifondazione, va via anche preparatore atletico, il professor Alberto Bartali affiancherà Alessandro Nesta alla Reggiana, fortemente voluto dal direttore sportivo Roberto Goretti.