Trestina, quasi certo il ripescaggio in Serie D: si attende il C.F.

loading...

Manca solo l’ufficialità, ma sembra , quasi certo il ripescaggio del Trestina in Serie D: si attende il Consiglio Federale, che dovrebbe ratificare una situazione ormai già ben delineata.

La squadra umbra deve ringraziare una vertenza che ha riguardato due società lombarde.

Pronunciandosi in favore della Folgore Caratese e omologando così la vittoria sul campo, per 2-0, nella finale playout dello scorso 14 maggio contro il Città di Varese, il collegio di garanzia ha fatto un favore al Trestina.

Perché la Folgore – che aveva perso in primo grado – era l’unica società di serie D (insieme allo Scandicci che però non presenterà domanda) ad essere davanti al Trestina come punteggio nella graduatoria delle retrocesse dalla serie D che potevano aspirare al ripescaggio.

I bianconeri umbri sono ora primi nella graduatoria dei ripescaggi e, con 4 squadre escluse dalla Covisoc venerdì scorso, il ritorno in Serie D poche settimane dopo la retrocessione è cosa fatta.

Il Consiglio Federale di venerdì – quello a cui, per inciso, guarda anche il Perugia – dovrebbe solo ratificare una situazione evidente.