Tutte le combinazioni di un ultimo turno vibrante
Domenica in campo l’Eccellenza umbra per l’ultimo turno di campionato: l’unica certezza, al momento, è che due squadre sono già retrocesse.
Per il resto, le sentenze arriveranno quasi tutte negli ultimi 90 minuti di stagione.
Nel servizio tutte le possibili combinazioni, con il benvenuto al Pierantonio, neo promosso, il cui presidente ha festeggiato il risultato ottenuto onorando una promessa molto particolare.
90 minuti per cuori forti al termine di un campionato di Eccellenza incerto come non lo si vedeva da anni.
Oltre a Cannara e Pontevecchio non si sa ancora quante altre squadre scenderanno di categoria: per stabilire il numero di retrocessioni, infatti, bisogna tenere conto del numero di retrocessioni dalla serie D.
Considerando ormai salva l’Orvietana, potrebbero scenderne una o due fra Trestina e Città di Castello. Nel secondo caso sarebbero addirittura 5 le retrocesse dall’Eccellenza alla Promozione.
Ma nel caso in cui il distacco fra la sestultima e la terzultima fosse superiore ai 10 punti potrebbero anche non disputarsi i playout.
Dietro rischiano ancora Foligno, Ventinella, Castiglione del Lago e C4
Mentre davanti si giocano la promozione Ellera e Sansepolcro.
I corcianesi sarebbero vincenti in canso di vittoria contro la Narnese e comunque nel caso in cui il Sansepolcro non vincesse la sua partita.
In piedi anche l’ipotesi spareggio.
Insomma, tutto ancora da decidere, in 90 minuti tutti da vivere.