Un Gubbio tenace doma il Rimini al 94′ (1-0): decide Fossati

Un Gubbio tenace doma il Rimini al 94′ (1-0): decide Fossati

E’ un Gubbio tenace, volitivo e indomito quello che torna al successo dopo 3 sconfitte di fila: finisce 1-0 sul Rimini – in serie positiva da 5 turni e imbattuto in trasferta – grazie ad un guizzo nel finale di Fossati, che dal limite inventa una gran conclusione di destro che si infila nell’angolino basso a destra del portiere ospite. Una vittoria meritata dalla squadra di Taurino falcidiata dalle assenze (gli squalificati Maisto e Proietti oltre agli infortunati Di Massimo, D’Ursi, Franchini e Faggi) che condizionano lo schieramento rossoblù soprattutto in attacco dove il tecnico salentino inserisce dal 1′ Rovaglia unica punta, sostenuto da Iaccarino.

Nel primo tempo non ci sono grandi spunti, il Rimini sembra più pigro in campo. Gubbio pericoloso al 12′ con Corsinelli che manca di poco un cross di Rovaglia. Al 20′ altra tegola sui rossoblù con l’infortunio al ginocchio di Giovannini. Nel finale si vede il Rimini con Ubaldi che ciabatta alto, sul ribaltamento ancora Corsinelli è insidioso chiamando il portiere Colombi in corner.

Nella ripresa si vede poco il Gubbio ed esce il Rimini pericoloso con Ubaldi in diagonale e con una deviazione in area di Cernigoi che finisce alta. Il finale è ancora dei padroni di casa vicinissimi al vantaggio al 71′ con Rovaglia che di testa si divora il gol da due passi incornando a lato. Nei minuti di recupero la squadra di Taurino ci crede e all’ultimo assalto, su corner, la palla arriva al limite da dove Fossati indovina il tiro vincente. Gubbio che sale a 18 punti e ottiene la seconda vittoria casalinga dopo quella all’esordio in campionato del 26 agosto.