Zauli: ” No alibi, ma ci manca continuità di formazione. Montevago…
Zauli si porta a casa un punto: “E’ stata una partita difficile, non riuscivamo ad accorciare sui due attaccanti, poi siamo passati a tre e forse abbiamo rischiato meno. E’ stata una gara dove abbiamo sofferto piu delle altre, ma ci sta vista la situazione in cui ci troviamo. Sono contento del risultato a cui siamo rimasti attaccati. Ci prendiamo questo punto e pensiamo alla sfida contro la Vis Pesaro che affronteremo venerdì cercando di recuperare nel miglior modo possibile. Dove finiremo? Non lo sò, dobbiamo pensare a partita dopo partita e poi cercare di recuperare più giocatori possibili.
Il nostro percorso? La crescita di una squadra e di un gruppo si ottiene quando si ha continuità di formazione, il calcio è uno sport di squadra e questo conta nella conoscenza e nel rodaggio complessivo. Ed invece non abbiamo continuità, questo senza trovare alibi. In questo percorso ci sono partite dove abbiamo fatto meglio, come contro il Pescara e altre, come oggi, dove abbiamo fatto più fatica. Ma sul piano dell’atteggiamento e dell’impegno non posso dire nulla ai ragazzi”
Montevago? E’ la sua prima vera stagione da titolare, adesso è un momento dove fa più fatica e dove si trova più isolato. Gli sto insegnando a gestire con serenità questo momento perche poi il gol ritroverà. E’ un ragazzo serio e questo non è un dettaglio.
Il mercato: “Abbiamo Seghetti che ha avuto tanti problemi, avremo Kanoute. Oggi a causa degli infortuni ci riducono la rosa, dobbiamo recuperare piano piano tutti per avere quelle soluzioni in più che poi aiutano l’allenatore anche nelle scelte.