Downhill, la ternana Bianchetti tricolore Esordienti

Downhill, la ternana Bianchetti tricolore Esordienti

Per un ternano che mastica amaro oggi (Danilo Petrucci caduto a Most in SBK), c’è una giovane ternana che brinda ad un titolo nazionale. Si tratta della 15enne Matilde Bianchetti della società ciclista Ternana Bike 22, che a Cortina D’Ampezzo si è laureata campionessa italiana DH, specialità di ciclismo in velocità in discesa, nella categoria Esordienti Femminile. Bianchetti si è riscattata dalla prova iniziale recuperando 12 secondi, i quali gli hanno permesso di salire sul gradino più alto del podio e indossare così la maglia Tricolore.
L’evento si svolgeva tra il 20 e 21 luglio nella suggestiva conca Ampezzana che ha ospitato i prestigiosi Campionati Italiani di Downhill.
Due giorni di pura adrenalina per gli amanti delle discese downhill su due ruote, lungo i tracciati in Tofana – Freccia nel Cielo, preparati dai trail builders di Dolomiti Bike Company. Un tracciato appassionante di 1600 metri con un dislivello di 275 metri che parte dal Col Druscié per terminare a Colfiere con un road gap finale sul quale gli atleti possonovolare anche oltre i 3 metri d’altezza per poi atterrare nuovamente sul sentiero. Per Matilde Bianchetti una domenica da ricordare.