Faroni, cena di benvenuto. Arriva Matic, mercato…

Faroni, cena di benvenuto. Arriva Matic, mercato…

Ieri intanto nella tenuta lacustre di Pierpaolo Triulzi si è svolta una cena in cui ha partecipato anche Javier Faroni. Un’occasione per rinforzare i rapporti in vita dell’imminente ingresso in società dell’imprenditore argentino che domani tornerà a Roma per definire gli aspetti burocratici e costituire la società che acquisterà le quote del club.

Sul campo si lavora in vista della sfida di Coppa Italia contro il Pineto.

Dal mercato due invece le novità: oltre al giovane difensore classe 2006 Matteo Plaia, il Perugia è alla caccia del sostituto di Lewis e, come anticipato da qualche giorno, arriverà oggi pomeriggio in città il sostituto dell’olandese. Si tratta del gigante croato Mislav Matic. A segnalarlo un agente di mercato croato che vive a Mosca ma che in passato ha vissuto a Perugia ed è rimasto molto legato ai colori biancorossi. Matic resterà qualche giorno in prova giusto per capire le sue condizioni fisiche, ma il giocatore si è si è sempre allenato e non dovrebbero esserci ostacoli per il tesseramento. Oggi arriva anche un laterale destro, ex Inter e nell’ultima stagione in B slovena. Si tratta Axel Bakayoko, 24 enne francese, e anche il portiere Albertoni, che farà il secondo a Gemello.

Sul fronte uscita il club è intenzionato a trattenere Seghetti, mentre per Iannoni il discorso è aperto: Giugliarelli è alla ricerca di giocatori con altre caratteristiche, ma molto dipenderà come si svilupperanno gli ultimi giorni di mercato e comunque sempre al buon esito della trattativa di cessione del club, con il passaggio di proprietà che dovrebbe avvenire tra il 23 e 26 agosto.

Intanto sui canali del club si rilancia l’imminente accordo per il trasferimento dell’80% delle quote del club all’imprenditore argentino che ieri sera è stato ospite a cena nella tenuta di Trulzi. Una cena di benvenuto in cui erano presenti tutti i protagonisti della trattativa. Faroni da stasera tornerà a Roma, in vista dell’accordo che dovrebbe essere ratificato entro la fine del mese.

Questa la frase emblematica apparsa sui social: “Benvenuto Javier, vamos per un Perugia grande”