Giro d’Italia: prosegue percorso avvicinamento edizione 2024
Prosegue il percorso di avvicinamento all’edizione 2024 del Giro d’Italia che, come noto, vivrà una delle giornate-clou con la tappa a cronometro Foligno-Perugia. Un appuntamento imperdibile per valorizzare il territorio umbro e pubblicizzarne le bellezze storico-artistiche, ambientali.
A questo proposito, nei giorni scorsi l’assessore allo Sport Clara Pastorelli ha partecipato a un incontro operativo presso il Campidoglio a Roma cui hanno presenziato gli amministratori delle città coinvolte dalle tappe della corsa in rosa ed i rappresentanti della società organizzatrice dell’evento Rcs Sport&events. Per il territorio umbro, oltre all’assessore Pastorelli, erano presenti l’assessore allo sport del Comune di Spoleto ed alcuni funzionari del Comune di Foligno.
Obiettivo del workshop: ottimizzare la partnership in termini di marketing e comunicazione. Durante l’incontro, infatti, sono stati illustrati i mezzi e gli strumenti per promuovere e valorizzare al meglio il territorio, entrando nei dettagli di alcuni progetti collaterali che vedranno protagoniste le città in questi mesi di avvicinamento al Giro.