La 13enne Bianca Fei campionessa italiana di pattinaggio a rotelle

La 13enne Bianca Fei campionessa italiana di pattinaggio a rotelle

Bianca Fei, 13enne di Ferriera di Torgiano in forza alla Deruta Roller si è laureata di nuovo campionessa italiana nella categoria Allievi B di pattinaggio a rotelle, nel corso dei campionati italiani che si sono svolti a Montebelluna, in Veneto.

La giovane campionessa bissa così l’oro conquistato nel 2023 e giunge a coronamento di un momento magico per l’atleta umbra che, a fine maggio, si era messa già al collo una prestigiosa medaglia di argento mondiale alle International Series di Trieste (a cui si riferiscono le immagini).

Nello short Bianca ha chiuso al primo posto con un centesimo di vantaggio sulla seconda. Il giorno successivo, nel long, dopo un errore commesso nel primo salto, non ha sbagliato più nulla e recuperato con due ottimi salti doppi in serie. E, alla fine, ha chiuso il programma con 109.61 punti e ben 12 di vantaggio sulla seconda.

Altra medaglia per l’Umbria è quella portata a casa da Noemi Biondi del Pattinaggio Artistico San Mariano che ha conquistato l’argento nella categoria Jeunesse.