La spoletina Duranti e le altre farfalle vincono il bronzo

La spoletina Duranti e le altre farfalle vincono il bronzo

La spoletina Agnese Duranti vince la 20esima medaglia di bronzo alle olimpiadi di Tokyo (la 40esima totale) nell’ultima giornata della manifestazione con le ‘farfalle’ della ginnastica ritmica: a trionfare insieme a lei le compagne Martina Centofanti, Alessia Maurelli, Daniela Mogurean e Martina Santandrea.

Le azzurre si sono esibite sulle note di Butterfly Ninja di Maxime Rodriguez e Tree of Life Suite di Roberto Cacciapaglia riuscendo a salire sul podio. Meglio di loro solo i quintetti della Bulgaria e della Russia.

Ed è arrivato in mattinata il messaggio di congratulazioni del Commissario Straordinario del comune di Spoleto Tiziana Tombesi che si è congratulata, a nome della città, con la ginnasta: "È un risultato straordinario quello ottenuto dall’atleta spoletina Agnese Duranti alle Olimpiadi di Tokyo. La conquista della medaglia di bronzo segna il ritorno delle Farfalle sul podio olimpico e porta con sé anche il nome di Spoleto, meravigliosamente rappresentato".

"Abbiamo tutti seguito questa mattina la gara delle Farfalle, accompagnando e sostenendo Agnese in questo passaggio cruciale per la sua carriera sportiva. Ora attendiamo il suo ritorno a Spoleto: nei prossimi giorni sarà mia cura invitarla a Palazzo comunale per incontrarla ed esprimerle l’orgoglio e la soddisfazione di tutti gli spoletini".