Pattinaggio: oltre 150 atleti per Terni Roller, ora i tornei giovanili
È la Mens Sana Siena la società vincitrice del Trofeo “Terni Roller”, organizzato dall’ASD Skating Championship, riservato alle categorie Giovanissimi, Esordienti e Ragazzi: con 515 punti, la società toscana precede Roller Civitanova Marche (502) e Juvenilia Macerata (416).
La manifestazione dedicata al pattinaggio a rotelle corsa su strada si è svolta lo scorso week end al ciclopattinodromo Renato Perona di Terni ed è stata una vera e propria prova generale in vista dei Campionati Italiani Giovanili in programma dal 26 al 28 maggio, per atleti delle categorie Ragazzi e Allievi maschili e femminili. Oltre 150 gli atleti in gara in rappresentanza di 15 società. Due quelle umbre al via, l’Euro Sport Club Terni e la B-Side Foligno, piazzatesi rispettivamente al 10° e al 12° posto.
Fra gli atleti, da segnalare i piazzamenti di Leonardo Quirini dell’Euro Sport Club Terni, settimo nello sprint 300 metri e quinto 2000 metri a punti.
Fra le donne, nella 1000 metri in Linea, migliore delle umbre Sofia Bertini (10a) poi l’altra folignate Elena Regnicoli (13a) davanti alla compagna di squadra Maria Marziali (15a). Per le ternane Farinelli, Giovannelli e Piediluco hanno portato a casa rispettivamente 18°, 20° e 24° posto.