Perugia e Gubbio chiamate a riscattarsi dopo le sconfitte

loading...

Sconfitta con onore per il Rugby Gubbio che per 80 minuti ha tenuto testa – su un campo reso pesante dalla pioggia – ad una squadra di altissimo livello: il Rugby Colorno.

Cinque mete per gli ospiti, che si aggiudicano anche il punto di bonus.

Per il Rugby Gubbio è andato in meta il Capitano Lorenzo Crotti al 19° minuto del secondo tempo, dopo una possente spinta del pacchetto di mischia.

Una sconfitta che non inficia l’ottimo inizio di torneo, con 3 vittorie su 5. Prossimo impegno domenica a Bologna per ricominciare a macinare punti.

Gioca domenica anche l’Acea Rugby Perugia, che ospiterà Catania. I grifoni vengono da una sconfitta per 48-12 subita a Roma domenica scorsa.

La partenza dei biancorossi era stata incoraggiante, con una meta all’avvio, ma dopo due occasioni mancate è arrivata la rimonta dei padroni di casa, che già al termine della prima frazione conducevano per 22-12.

Nella ripresa, l’Acea ha cercato di reagire, ma è mancata di concretezza. Altri due infortuni e un cartellino rosso hanno definitivamente spostato l’ago della bilancia a favore dei capitolini.