Petrucci, dopo il doppio podio in Repubblica Ceca ora bisogna vincere
Il sottofondo scelto per la storia su Instagram non poteva essere più appropriato.
Danilo Petrucci sta andando veramente al massimo in questa stagione Superbike, nella quale ha colto altri due podi nel giro di due giorni: nel Gran Premio della Repubblica Ceca, valido per la ottava tappa del circuito Mondiale, il pilota ternano è arrivato terzo in gara 1; ma il capolavoro è arrivato in gara 2, quando – dopo una spettacolare rimonta dal decimo posto – ha trovato la piazza d’onore al fotofinish, dietro Jonathan Rea , con cui è stato protagonista di un vibrante testa a testa.
Emozionante l’ultimo giro, senza esclusioni di colpi ma con estrema correttezza, tanto che Petrux a fine gara ha promesso una birra all’avversario, che poteva mandarlo fuori e non lo ha fatto.
È il miglior risultato di sempre in questa categoria per il campione ternano, dopo i due terzi posti di Donington e di Most. Adesso, per coronare al meglio il suo rientro nel circuito europeo, manca solo un primo posto.
Ci si può provare già dal prossimo appuntamento, con la tappa francese, che arriverà nel secondo fine settimana di settembre.
Ma intanto il centauro umbro dice di volersi allenare nella Superpole, con cui non ha ancora un buon feeling, arrugginito dalle parentesi in Africa e in America.
Ma ci si penserà dopo Ferragosto.
Adesso, è tempo di ricaricare le batterie.