Cipolla di Cannara in corsa: vincono Malfagia e Cappelletti
Cipolla di Cannara in corsa ed ecco che una delle sagre piu rinomate della regione diventa sportiva. Ben 11e mezzo i chilometri intorno al paese, con un bel tratto di strerrato che ha messo a dura prova i partecipanti.
Erano in oltre 170 al via della prova agonistica, una sessantina della non competitiva di circa 5 kilometri
Il caldo lha fatta da padrone lungo il percorso nonostante la partenza alle 9:30. e Alessio Malfagia, della podistica Lino Spagnoli, era particolarmente desideroso di rivincita dopo il terzo posto alla “Corri in centro” nella quale per lottare per la vittoria contro un atleta molto piu giovane ha pagato nel finale di gara.
E’ stato lui a vincere in 38’17 secondi, davanti ad Alex Regni dell’ Atletica Castenaso e Gioele Moretti della Libertas Perugia.
Quarto Walter Mancuso quinto Paride Sereni della Assisi Runners a 1′ e venti secondi dal vincitore.
In campo femminile ad imporsi è stata Martina Cappelletti dell’ Atletica Castello Firenze, davanti a Federica Poesini della Tiferno Runners: terza Ilaria Scassini dell’Atlhon Bastia. Fuori dal podio Linda Carfagna della Gubbio Runners e Francesca Dottori della Sport Atletica Fermo. L’Atletica Winner Foligno si è aggiudicata la classifica per società.
Alle premiazioni hanno assistito anche il presidente dell’ Ente Festa della Cipolla Roberto Damaschi insieme al Sindaco di Cannara Stefania Pantaleoni.