Domenica torna Straquasar 2024, nel giorno del derby

Domenica torna Straquasar 2024, nel giorno del derby

Non solo derby domenica a Perugia.

Di mattina spazio al podismo, con la Straquasar, gara podistica in programma nel territorio corcianese, giunta alla settima edizione, con partenza ed arrivo al centro commerciale Quasar Village.

Gli atleti attraverseranno la parte inferiore del paese di Solomeo, con un tracciato che sarà all’incirca di 10 chilometri e mezzo.

Da quest’anno ci sarà anche la novità della Country Walk (8 km), una camminata autogestita che ricalcherà solo in parte il percorso competitivo attraversando le campagne.

La gara podistica è aperta agli atleti tesserati Fidal, Runcard ed Enti di Promozione Sportiva (riconosciuti dal CONI) o comunque in possesso della certificazione medica agonistica in corso di validità (tesserandosi con una delle società organizzatrici).

Saranno premiati i primi tre assoluti uomini e donne e i primi cinque di ognuno delle 13 categorie (due in più rispetto al passato) previste con “Gift Card” liberamente spendibili presso le attività commerciali del Quasar che hanno scelto di dare la propria disponibilità.

Premi anche alle prime tre società, che avranno il valore delle iscrizioni pagate per gli arrivati.

Sarà riproposto il premio alla memoria di Eros Bastianini, che aveva partecipato alle prime cinque edizioni della competizione ed a lui è infatti è stato deciso di intitolare il premio destinato ai “senatori” della manifestazione, ovvero a coloro che che avranno preso parte a tutte le edizioni.