Oltre 350 alla gara podistica “Sulle Strade del Colle”

Oltre 350 alla gara podistica “Sulle Strade del Colle”

Oltre 350 partecipanti domenica mattina alla manifestazione “Sulle strada del Colle”, trofeo Aspen organizzato da Atletica Il Colle, giunto alla ottava edizione.

Gara podistica competitiva, camminata veloce e passeggiata per famiglie: questi i tre raggruppamenti che hanno percorso le strade panoramiche che affacciano sulle città di Perugia, Torgiano e Collestrada.

In parallelo, la passeggiata in onore di Giuseppe Palmerini, amante dello sport e membro stimato della comunità locale, recentemente scomparso. Istituito quest’anno il trofeo memorial Palmerini con premi per la squadra più veloce.

All’arrivo, all’interno del borgo, momento conviviale con ristoro e intrattenimento.

Oltre al servizio sanitario di assistenza c’erano anche gazebo con fisioterapisti e massaggiatori, per coccolare gli atleti a 360 gradi.

La manifestazione rientra fra le attività di valorizzazione del borgo storico.

Nella giornata di sabato intrattenimento per famiglie con escursioni in MTB, sessioni di yoga, ginnastica, arti marziali e molte altre attività adatte sia agli adulti che ai bambini. Inoltre, conferenza con esperti del settore sportivo, come un fisioterapista, una nutrizionista e un personal trainer, per approfondire il legame tra sport e salute.