Rugby Gubbio presenta la nuova stagione 2023/24
Si alza il sipario sulla stagione 2023/2024 del Rugby Gubbio, dopo quella appena trascorsa suggellata dalla promozione della prima squadra in Serie B, la prima nella sua storia, ma anche da altri successi come quello dell’Under 18, che insieme a Perugia e Foligno ha vinto il Campionato Interregionale Umbria-Marche-Abruzzo.
Tante le novità in vista della prossima stagione, dal nuovo Direttore Sportivo del Rugby Gubbio Gianluca Gamboni, che lascia il ruolo di tecnico della Prima Squadra per dedicare le sue energie all’organizzazione e alla gestione di tutte le attività sportive del Club al nuovo allenatore che sarà Joe Mcdonnell, che ricoprirà il duplice ruolo di coach della Prima Squadra e Direttore Tecnico. Originario della Nuova Zelanda, 8 presenze con la maglia degli All Blacks e uno scudetto conquistato con il Rovigo, per Mcdonnell si tratta di un ritorno. Confermato poi l’intero staff tecnico per la Senior dello scorso anno, con Lucio Sollevanti, Paolo Menichetti, Daniele Fiorucci, Francesco Rossi e Mirco Pauselli assistenti allenatori e specialisti nei diversi reparti della squadra così come la collaborazione e lo scambio con l’Accademia degli Arbitri per migliorare conoscenza del regolamento
Illustrati anche gli appuntamenti pre-campionato del mese di settembre, con due amichevoli in casa, con Macerata (da confermare) e Fano, e una trasferta a Catania. L’8 ottobre poi ci sarà la prima partita di Campionato. Non poteva mancare anche la goliardia, con la consegna dei “Premi Duracell” ai giocatori che nella scorsa stagione hanno “macinato” più minuti in campo, a partire da Davide Gioè,, il più presente in campo con ben 1.420 minuti. Da Agosto poi riapriranno le iscrizioni per le categorie del Minirugby, anche sull’onda del successo che sta riscuotendo l’Educamp in corso in queste settimane.