Si avvicina l’appuntamento del Bettona Crossing di settembre

Si avvicina l’appuntamento del Bettona Crossing di settembre

Si avvicina anche quest’anno l’atteso appuntamento del Bettona Crossing, sempre più un Evento internazionale, un grande format sportivo in forte spinta e crescita, ormai entrato a far parte del calendario ideale di tanti runner in Italia e nel mondo. La gara è in programma il prossimo 23 settembre e si articolerà su due distanze: 20 km (870 metri di dislivello positivo) e 50 km (1.960 D+), con partenza e arrivo nel cuore di Bettona.

Una giornata che celebrerà la naturale attitudine del nostro territorio alla pratica sportiva all’aria aperta. Un evento che si è trasformato in un “modello” di marketing territoriale per l’Umbria proprio per l’opportunità di legarsi ad un progetto unico nel suo genere, in virtù dei forti valori che lo caratterizzano: pratica sportiva, sostenibilità ambientale, salute, alimentazione di qualità ed integrazione sportiva, responsabilità sociale.

Completeranno il programma del fine settimana, l’Etruscan Extreme di Mountain Bike, classica della Mtb su tre distanze, 30, 50 e 65 Km, un trekking di 10 Km, un convegno su sport, eventi e sostenibilità, un’area dedicata al recupero muscolare, in collaborazione con l’Università degli Studi di Perugia, un’area screening gratuita per il diabete, aperta a tutti, in collaborazione con Lions Club Perugia, percorsi storici, artistici ed eno-gastronomici, l’Hospitality Village per tutti i “finishers” curato da Cucinare Catering Eventi ed un Pasta Party curato dalla Pro Loco Bettona con protagoniste le eccellenze del nostro territorio, un vero e proprio “terzo tempo”.