Sport e solidarietà: un successo la mezza maratona
Sono stati 392 gli iscritti alla IV edizione della Terni Half Marathon, scattata domenica mattina alle 10 da via Leopardi con arrivo dei primi atleti in poco più di un’ora e cinque minuti.
Una buona partecipazione considerando il momento pandemico attuale: la manifestazione vale diversi titoli regionali e assoluti di categoria, con diverse nazioni rappresentate oltre all’Italia e settantasei squadre coinvolte.
La manifestazione è stata organizzata dall’Athletic Terni e ha visto il trionfo di Kimeli Hosea Kisorio (Libertas Orvieto) nella sfida maschile in 1’05.14 e della connazionale Mawia Lucy Muli in 1’12.27.
Per quel che concerne gli atleti tricolori i più veloci sono risultati Giulio Angeloni della #ILoveAthletic Terni in 1’08.48 e Sara Carnicelli dell’Athletica Vaticana in 1’16.11.
Un euro per ciascun iscritto alla corsa verrà donato al Charity Program mezza maratona, ovvero La Casa di Tommy, progetto per la costruzione di un asilo all’interno del Residence Chianelli che ospita i malati oncologici dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.